A Villa Buri è in programma la a 27^ edizione della Festa dei Popoli Eventi a Verona

Domenica 27 maggio Villa Buri aprirà le porte alla 27° Festa dei Popoli dalle ore 12.30 alle 19.30.

Con lo slogan "Cittadinanza, la sfida dell’incontro", il Comitato organizzatore, ispirandosi a Papa Francesco, ha voluto richiamare l’attenzione sulla necessità di azioni concrete che salvaguardino la dignità e i diritti di ogni persona consapevoli che queste sono possibili solo se abbiamo coltivato una cultura dell’incontro e del dialogo.

Ed è proprio su tale argomento che quest’anno si porrà l’accento, evidenziando che non è possibile la costruzione di una cittadinanza reale e attiva senza l’incontro con l’altro.

Il messaggio del Comitato organizzatore della festa (Migrantes, Centro Missionario Diocesano, Caritas Diocesana Veronese, Comboniani, Cestim, Movimento dei Focolari, Associazione Villa Buri, Associazioni degli Immigrati) punta a prendere sul serio le difficoltà e agire al fine di un incontro vero tra le persone, presupposto fondamentale per diventare tutti cittadini migliori di questa nostra città.

Programma:

ore 12.20 - Apertura stands

ore 14.00 - Inizio musiche e danze

ore 16.00 - Sfilata bandiere e saluti del Vescovo

ore 19.30 - Chiusura

Organizzata da: Centro Pastorale Immigrati, Centro Missionario Diocesano, Centro Pastorale Adolescenti e Giovani, Caritas Diocesana Veronese, Missionari Comboniani, Cestim, Associazioni degli Immigrati, Movimento dei Focolari, Associazione Villa Buri onlus.

La partecipazione è aperta a tutti

Vieni in bus, bicicletta o a piedi. Servizio navetta per Villa Buri: dalle 12.30 alle 20.00, fermata in Via Dolomiti, Via Monte Bianco 21, Piazza Madonna di Campagna, Casa Serena. Parcheggio: dietro la villa - entrata sud (ad esaurimento posti), Via Monte Bianco (vicino alle piscine).